O slideshow foi denunciado.
Utilizamos seu perfil e dados de atividades no LinkedIn para personalizar e exibir anúncios mais relevantes. Altere suas preferências de anúncios quando desejar.

Come prepararsi al meglio

709 visualizações

Publicada em

Prima di un esame, una presentazione o un colloquio di lavoro, un public speaking, un comizio e persino un assemblea di condominio ;) gli step necessari per dare il meglio, fare una buona performance e ottenere il risultato desiderato senza ansia e senza studiare inutilmente.

  • Seja o primeiro a comentar

Come prepararsi al meglio

  1. 1. GESTIONE DEL TEMPO WORK SMART 2 3 costruisci una mappa mentale di ciò che farai e di quando lo farai, mettendo al centro un obiettivo chiaro 4MANTIENI ATTIVO L’APPRENDIMENTO PREMIATI! colori,schede,mappe, parole chiave,immagini. alzati e muoviti,star fermi è noioso e controproducente 6 motiva te stesso con mini premi negli step intermedi,che possono stimolarti per raggiungere gli obiettivi prefissati 8 CIVUOLE DELL’ACQUA bere acqua aiuta a mantenerti concentrato e vigile 9 10 CHIEDI AIUTO coinvolgi gli altri nella tua preparazione per rafforzare la tua memoria e fiducia DORMI BENE! con una buona dormita il cervello potrà recuperare le energie in vista del grande momento BREATH ricordati di respirare prima ma sopratutto durante l’evento: ti aiuterà a rimanere lucido e a mantere la calma help!help!help! help! help!help! COME PREPARARSI AL MEGLIOguida per esami, presentazioni, colloqui di lavoro, comizi, assemblea di condominio... 1 5 7 SPUNTA LE COSE CHE FAI verifica sempre i tuoi progressi e risultati z z z zz z z z zz @plsacademy www.plsacademy.it focalizza i punti chiave di ciò che vuoi comunicare facendo un elenco puntato legge di Pareto: il 20% dei tuoi sforzi produrrà l’80% del tuo risultato. gestisci bene il tempo! ORGANIZZAZIONE DEGLI ARGOMENTI

×