O slideshow foi denunciado.
Utilizamos seu perfil e dados de atividades no LinkedIn para personalizar e exibir anúncios mais relevantes. Altere suas preferências de anúncios quando desejar.

Le duc vintage & luxury beachwear

Project Brand Awareness, digital strategy, profesional blog, Web marketing, social media marketing di un nuovo marchio del settore beachwear.

  • Entre para ver os comentários

Le duc vintage & luxury beachwear

  1. 1.  La domanda interna privilegia il prodotto di fascia fine allargata in modo significativo al segmento “giovani”, tra i più trainanti del comparto.  Elevato livello di perfezionamento e qualificazione del prodotto che consente di soddisfare adeguatamente la domanda di mercato elitaria, mostrando, così, grandi capacità di flessibilità.  Sul territorio nazionale pochi i punti vendita specializzati esclusivamente in costumi da bagno; solitamente a tali prodotti si affianca nella vendita intimo maschile e femminile completata da articoli complementari, amplificando la tensione competitiva e la fuoriuscita dal mercato degli operatori meno strutturati.  Concorrenza in forte aumento soprattutto nei paesi europei dove gli operatori dei paesi terzi stanno attuando politiche di prezzi di penetrazione, peraltro estremamente aggressive – Conseguenza discontinuità economica tra strutture di costo a base europea ed a base extraeuropea
  2. 2. All ’interno della filiera del tessile – abbigliamento quello dei costumi da bagno è tra i pochi a registrare un fatturato in crescita. Il valore della produzione è stato di circa 500 milioni di euro, divisa tra la linea sportiva e quella fashion, tra l ’altro, quest’ultima, sta mostrando un sempre più crescente trend di vendita Dati elaborati da Sistema moda Italia (Smi)
  3. 3. Import  Cina 29%  India 10%  Bangladesh 9 %  Sri Lanka 6,6% Export  Francia  Spagna  Germania  Russia  +14,2%,  Dati elaborati da Sistema moda Italia (Smi). Dati elaborati da Sita Ricerca – società specializzata in analisi del settore tessile-abbigliamento
  4. 4. Nell’epoca della “Fast Fashion” il Passato si pone come Avanguardia . Segmento del lusso nel mercato vintage, il cosiddetto New Luxury, che unisce modernità a forme del passato. Capo- Icona, una scelta consapevole del consumatore postmoderno.
  5. 5.  Concorrenza in forte aumento per le politiche di prezzi di penetrazione aggressive che creano discontinuità economica tra strutture di costo a base europea ed a base extraeuropea.  Mercato Italiano dalle dinamiche distributive con elevata multicanalità, che equivale a coesistenza sistemica di differenti canali di vendita, con sovrapposizioni.
  6. 6. Years 30/50/70/60/80/90 30° New liberty swim Male, per un boxer semplice e lineare in Elastam , motivi a pois, righe orizzontali, canotte monocolare. Stile Marinaresco. 50° 60° Il tempo dell’audacia e dello charme di James Bond! Lo stile accattivante e puro, eleganza e praticità assoluta. Le linee essenziali, ottima vestibilità, il materiale sintetico abbinato a colori neutri. 70°un Mercoledì da Leoni, è il tempo del sound dei beachboys, costumi maschili a tinte forti, le forme comode in poliammide permettono di sfidare la natura e le sue manifestazioni. 80° è il tempo dell’aerobica e del bodybuilding. Il microslip ideato da le duc è in lycra, colorato e sagomato, riservato a pochi fisici statuari. 90°La ricerca dell’equilibrio e dell’essenzialità divengono un esigenza primaria . Le linee si fanno essenziali, morbide ed impalpabili, i colori neutri, i materiali ecologici e riciclabili.
  7. 7. 30 °
  8. 8. 60°
  9. 9. 70°
  10. 10. 80°
  11. 11. 90°
  12. 12. And Now?
  13. 13. Brand Re-Building  Attraverso il lancio di un nuovo status symbol del beachwear maschile.  Brand Awareness Reputation & Engagement Attraverso Social Media e Blogging • Generare un Super Co Creativo Esperienza Co creativa tra tra Brand ed Utente – brand exsperience
  14. 14.  Uomini tra i 25-54 anni (Core Target 25 – 34)  Reddito Medio Alto  Istruzione Superiore Gli adulti potrebbero avere la possibilità di ripercorrere attraverso il costume la memoria del loro tempo e allo stesso tempo possedere un oggetto di lusso, mentre i giovani apprendere dal passato le forme del beachwear story per poter reinterpretare il loro tempo e possedere allo stesso tempo un oggetto di culto.
  15. 15. Timing 3 Months  Marketing Mix Qualità dei contenuti diffusi. Impatto/Esperienza/Relazione/Legame dell’utente al Brand Attraverso Social Network Twitter – Facebook – Instagram- Google + • Content Providing • Virality Motoring • Canali di Comunicazione Motori di Ricerca – Social Media – Corporate Blog - Newsletter
  16. 16. Iniziative Brand Experience Blog e Social Network ↓ Apertura Contest Commenti – Photo gallery (Blog) Concorso Best Beachwear Selfie Esperienza Co -Creativa (Social Network)
  17. 17.  Immagine Corporate  Best Beachwear Selfie  Contest
  18. 18. Raffaele Peppe
  19. 19. Articoli Blog corporate:  Beachwear Story  Decenni del costume da bagno, che mode bizzarre!  L’inizio della corsa alle forbici  Il costume che fa il monaco  Tipi e costumi. Ad ogni uomo il proprio decennio  The Swimwear business - Una guerra tra Titani  Il Sound emotivo e sociale della stagione più calda dell’anno: l’Estate  The beach sound: Surf Music, solo pezzi da spiaggia?  Summer Cult Movies  Le duc – Divi e costumi  Icone estive. Chic o Choc?
  20. 20. Visitors
  21. 21. • 18-24 4% • 25-34 47% • 35-44 6% Donne 58% • 18-24 1% • 25-34 19% • 35-44 17% • 45-54 4% Uomini 42%
  22. 22.  Keywords 1. Vintage 2. Beachwear 3. Luxury 4. Selfie 5. Costumi da bagno 6. Brand 7. Contest 8. Summer

×