O slideshow foi denunciado.
Seu SlideShare está sendo baixado. ×

riassunto di informatica.pptx

Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Carregando em…3
×

Confira estes a seguir

1 de 5 Anúncio

Mais Conteúdo rRelacionado

Anúncio

riassunto di informatica.pptx

  1. 1. Riassunto di informatica della classe 1E LA MEMORIA CENTRALE,DI MASSA E IL PROCESSORE Studentessa: Drago Desirè
  2. 2. LA MEMORIA CENTRALE E’ composta da: RAM(Random Access Memory)questa memoria è ad accesso diretto, è volatile e contiene tutti i dati che vengono elaborati dalla CPU. ROM(Read Only Memory)contiene le informazioni di avvio del PC ovvero la Bios come ad esempio: marca e modello del computer, numero di memoria, ecc… ed ha una memoria non volatile cioè permanente. CACHEE’ una memoria piccola ma velocissima, vengono salvati i dati più frequentemente utilizzati ed il processore quando ha bisogno di qualcosa cerca prima nella cache e se non trova nulla cerca sulla RAM.
  3. 3. LA MEMORIA DI MASSA Le memorie più importanti sono: Hard diskè una memoria di grandi dimensioni ma più lenta rispetto alle altre memorie. Penna USB sono chiamate anche Pendrive, sono piccole ma durevoli, inizialmente avevano una capienza che andava dagli 8 ai 32 MB ma poi, si sono evolute nel tempo ed ora possono contenere anche GB. Un tipo particolare di Pendrive sono le Jet Flash. CD-ROM e DVD i CD-ROM sono simili ai CD usati per registrare musica e la loro capacità è di circa 700- 900MB; i DVD hanno una capienza che va dai 4,7 ai 17 GB e sono usati soprattutto per registrare film digitali.
  4. 4. PROCESSORE Il processore o CPU (Central Processing Unit) è il «cervello» del computer ed esegue le operazioni ed i calcoli e si divide in tre parti: Unità di controllo gestisce e coordina il processore. ALU(Unità Aritmetico Logica)effettua i calcoli matematici. Registrisono piccolissime memorie interne al processore ma velocissime.
  5. 5. GRAZIE PER L’ATTENZIONE

×