O slideshow foi denunciado.
Utilizamos seu perfil e dados de atividades no LinkedIn para personalizar e exibir anúncios mais relevantes. Altere suas preferências de anúncios quando desejar.
CONSIGLIO DAL MEDICO INSIEME AD EXPO 2015 PER UN SERVIZIO
DI MOBILE HEALTH A PORTATA DI MANO OVUNQUE
L'unica App tutta ita...
Nel primo anno di attività il bilancio dell’ App non può che dirsi positivo: più di
500 i dottori, appartenenti a tutte le...
Próximos SlideShares
Carregando em…5
×

Consiglio dal Medico e EXPO 2015: chat con medico via app online

CONSIGLIO DAL MEDICO INSIEME AD EXPO 2015 PER UN SERVIZIO DI MOBILE HEALTH A PORTATA DI MANO OVUNQUE

L'unica App tutta italiana per fare domande ai dottori dal proprio telefonino si presenta con una customer experience ottimizzata per IPhone6 e iOS 8.3

  • Seja o primeiro a comentar

  • Seja a primeira pessoa a gostar disto

Consiglio dal Medico e EXPO 2015: chat con medico via app online

  1. 1. CONSIGLIO DAL MEDICO INSIEME AD EXPO 2015 PER UN SERVIZIO DI MOBILE HEALTH A PORTATA DI MANO OVUNQUE L'unica App tutta italiana per fare domande ai dottori dal proprio telefonino si presenta con una customer experience ottimizzata per IPhone6 e iOS 8.3 Maggio 2015: ai nastri di partenza, finalmente, Expo Milano, la grande Esposizione Universale ospitata questa volta dal nostro Bel Paese. Per l’occasione migliaia di turisti hanno invaso la città e milioni di presenze sono previste durante i sei mesi dell’evento. In mostra la grande eccellenza Made in Italy, che non è solo moda e food: mai come in questi ultimi anni, l’Italia è riuscita a costruirsi un ruolo di prestigio nel campo dell’innovazione tecnologica grazie a start-up di altissimo livello e talento. Uno su tutti il caso di Consiglio Digitale, la giovane start-up innovativa milanese fondata da Andrea Silvello e sviluppatrice dell’App Consiglio dal Medico. La principale funzione di Consiglio dal Medico è l’offrire un veloce consulto sanitario nel minor tempo possibile a chi, al momento di bisogno di un confronto, non di emergenza, non ha la possibilità di recarsi personalmente da uno specialista. Nei mesi a seguire potrebbe essere questo il caso di centinaia di turisti giunti in città in occasione della manifestazione e che in pochi minuti, dal proprio smartphone, potranno avere il parere di uno specialista su qualunque problematica riguardo la loro salute e quella dei loro cari. L’ innovativo sistema di mobile health advice diventa, infatti, un utile strumento a disposizione degli utenti che hanno la necessità di dissipare un dubbio, fare una domanda, trovandosi lontani dalla propria residenza abituale. L’applicazione, unica per le caratteristiche di totale riservatezza e confidenzialità, che si può scaricare direttamente da iTunes, offre un accesso diretto alla comunità medica oggi composta da circa 500 specialisti. Il cliente ha infatti la possibilità di operare anonimamente e in maniera riservata ricevendo sul proprio telefono i consigli di diversi dottori ad un costo estremamente contenuto. Il servizio è attivo 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana e offre anche la possibilità di chattare direttamente con differenti dottori che l’utente può scegliere da una lunga lista, senza barriere linguistiche con un team di professionisti che rispondono anche in lingua inglese.
  2. 2. Nel primo anno di attività il bilancio dell’ App non può che dirsi positivo: più di 500 i dottori, appartenenti a tutte le specialità mediche, che fanno parte del network; più di 15.000 le risposte date agli utenti da parte degli specialisti. Inoltre, dati statistici confermano che più di un terzo delle domande degli utenti hanno ricevuto risposte in meno di mezzora e quattro utenti su cinque dichiarano che consiglierebbero ad un amico il medico con cui hanno interagito. Consiglio dal Medico, cammina insieme ad Expo per garantire ai propri utenti benessere e serenità a portata di mano ovunque. Prodotto tecnologico italiano al 100% e a poco più di un anno dal lancio, proprio in concomitanza con l’inizio di Expo, l’App si rinnova proponendosi con una nuova versione e una customer experience ottimizzata per iPhone6 e iOS 8.3.

×