O slideshow foi denunciado.
Seu SlideShare está sendo baixado. ×

Arena_di_verona.pptx

Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Próximos SlideShares
Sirene rotary
Sirene rotary
Carregando em…3
×

Confira estes a seguir

1 de 6 Anúncio

Mais Conteúdo rRelacionado

Semelhante a Arena_di_verona.pptx (20)

Mais recentes (20)

Anúncio

Arena_di_verona.pptx

  1. 1. Arena di Verona Presentazione di: Alex Zahariev
  2. 2. Storia L‘аrena è l'anfiteatro romano di Verona. Fu costruito nel I secolo d.C. per assistere ai combattimenti dei gladiatori. È il terzo anfiteatro romano per grandezza tra quelli ancora esistenti e viene utilizzato in estate per l'opera, concerti ed eventi. È il monumento che maggiormente rappresenta la città.
  3. 3. Verona
  4. 4. Verona Non molti ne sono a conoscenza, ma esiste una leggenda medievale riguardante la costruzione dell'Arena di Verona. Si narra che un prigioniero veronese condannato a morte, per salvarsi promise ai governanti della città che avrebbe realizzato un edificio capace di contenere tutti i cittadini. Doveva chiedere aiuto al diavolo, in cambio della sua anima. Ha chiamato per aiutare tutti i diavoli dell'Inferno a lavorarci.Durante la notte, però, l'uomo si pentì di ciò che aveva fatto e chiese grazia alla Madonna. La Signora fece sorgere il sole due ore prima, per evitare che i demoni facessero il lavoro in tempo. I demoni, udendo il suono delle campane dell'Angelus mattutino, sprofondarono nelle tenebre e l'anima del prigioniero fu salvata. La leggenda narra che questo fu il motivo per cui l'ala esterna dell'anfiteatro rimase incompiuta.Nonostante ciò, la costruzione di questo bellissimo edificio è stata sufficiente per garantire al prigioniero la sua libertà
  5. 5. Gladiatori Un precedente scavo archeologico aveva portato alla luce i resti di un grande edificio costruito a fianco dell'Arena, dove oggi sorge il municipio di Verona. Secondo gli studiosi poteva trattarsi della scuola dei gladiatori, il luogo dove i protagonisti degli spettacoli si allenavano e vivevano da semi-reclusi.
  6. 6. L’opera La prima opera ad essere rappresentata fu l'Aida di Giuseppe Verdi, nel 1913, alla presenza di spettatori provenienti da tutto il mondo. È stato uno dei più grandi spettacoli internazionali del Novecento.Da allora, ogni estate l'Arena è sede dell'Arenian Opera Festival, un evento di musica lirica che accoglie 600mila spettatori all'anno. Il festival si svolge durante 50 serate con cinque o sei produzioni alternate. Gli spettacoli più conosciuti sono l'Aida, la Turandot, la Carmen, il Nabucco e la Traviata.

×