O slideshow foi denunciado.
Utilizamos seu perfil e dados de atividades no LinkedIn para personalizar e exibir anúncios mais relevantes. Altere suas preferências de anúncios quando desejar.

Alimentazione americana e Mc donald' s Vittoria Tomas

Alimentazione americana e Mc donald' s

  • Entre para ver os comentários

  • Seja a primeira pessoa a gostar disto

Alimentazione americana e Mc donald' s Vittoria Tomas

  1. 1. PASTI La giornata degli americani è divisa in 3 : •colazione (breakfast), • pranzo (lunch) • cena (dinner). •Il breakfast è una prima colazione di solito fatta con cereali e latte, pane tostato con marmellata e burro, bacon, uova al tegamino, pankakes con sciroppo d’acero, caffe lungo o tè. •Il lunch invece è un pranzo consumato velocemente, a volte anche sul posto di lavoro. •Durante la cena (dinner), di solito si consuma carne o pesce accompagnati sempre da un contorno, si consumano anche moliti dolci come torte, biscotti o il gelato in estate.
  2. 2. Lunch Dinner Breakfast
  3. 3. PIRAMIDE ALIMENTARE
  4. 4. McDonald’s
  5. 5. La McDonald's Corporation è la maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo ed è di origine statunitense. I ristoranti McDonald's sono diffusi in tutto il mondo e sono diventati uno dei simboli più riconoscibili della cosiddetta globalizzazione, dello stile di vita frenetico e del consumismo moderno. Affermare che Mc Donald’s non sia proprio il manifesto dell’alimentazione sana e genuina sta diventando sempre più un vero e proprio luogo comune. Per chi, però, è ancora entusiasta della dieta offerta dal pagliaccio americano eccovi dei motivi per imparare a dire di NO
  6. 6. Ricordatevi che un cibo genuino dovrebbe ammuffire e decomporsi se conservato troppo a lungo e in condizioni non ottimali. Gli hamburger di McDonald’s, invece, rimangono anche a distanza di mesi sempre “appetitosi” e “freschi”. Mangiare carne, soprattutto quella prodotta negli allevamenti intensivi, inquina. L’hamburger, infatti, incide sull’ambiente quanto un Hammer. Ebbene un Kg di carne e frattaglie tritate produce 16 Kg di anidride carbonica e nessun altro cibo è così mostruoso fra rendimento alimentare ed inquinamento.
  7. 7. Diffusione dei McDonald’s nel Mondo

×