O slideshow foi denunciado.
Utilizamos seu perfil e dados de atividades no LinkedIn para personalizar e exibir anúncios mais relevantes. Altere suas preferências de anúncios quando desejar.
prestashop.comWeCommerce is better eCommerce. The world’s #1 free eCommerce platform.
Case Study
pronesis.it
Pronesis
Modu...
prestashop.comWeCommerce is better eCommerce. The world’s #1 free eCommerce platform.
Storia dell’azienda
Pronesis è un’ag...
Próximos SlideShares
Carregando em…5
×

Case Study - Pronesis [IT]

Dopo aver esaminato e testato numerose piattaforme, alla fine
abbiamo scelto PrestaShop. Ci siamo affidati a PrestaShop perché è una soluzione facile da sviluppare, leggera
e facilissima da utilizzare.

Livros relacionados

Gratuito durante 30 dias do Scribd

Ver tudo
  • Seja o primeiro a comentar

Case Study - Pronesis [IT]

  1. 1. prestashop.comWeCommerce is better eCommerce. The world’s #1 free eCommerce platform. Case Study pronesis.it Pronesis Moduli — Fast and Easy Tabella Taglie — Fast and Easy Prodotti Correlati — WebGains Basic Feed Generator — Associazione Massiva Accessori — Pubblicazione Prodotti Automatica — Banca Sella Gestpay Advanced Settore Agenzia Web PrestaShop dai 2014 Paese Italia Dopo aver esaminato e testato numerose piattaforme, alla fine abbiamo scelto PrestaShop. Ci siamo affidati a PrestaShop perché è una soluzione facile da sviluppare, leggera e facilissima da utilizzare. AlessandroAlessandro Reali Web Programmer / Management Solutions Pronesis
  2. 2. prestashop.comWeCommerce is better eCommerce. The world’s #1 free eCommerce platform. Storia dell’azienda Pronesis è un’agenzia web con sede in Italia. Fondata nel 2000, ha oggi al suo attivo lo sviluppo di più di 600 progetti digitali per aziende di tutta Italia. È costituita da nove collaboratori tra sviluppatori, designer e specialisti SEO. Si occupa principalmente di gestione e sviluppo web, promozione dei siti web e integrazione dell’e- commerce con software ERP. Pronesis attribuisce da sempre una grande importanza ai dettagli, motivo per cui investe fortemente in formazione, nuove tecnologie e test pratici Perché PrestaShop Inizialmente, Pronesis sviluppava siti di e-commerce utilizzando una soluzione sviluppata internamente. Tuttavia, con l’evolversi delle esigenze dei clienti, si è resa necessaria una soluzione diversa, supportata dall’azienda e dalla comunità. Dall’adozione di PrestaShop, l’efficienza di Pronesis è aumentata del 20%, riducendo il tempo necessario per il completamento dei progetti. Complessivamente, i clienti sono molto soddisfatti di PrestaShop. L’interfaccia è intuitiva e facilissima da utilizzare. Dopo diversi anni di collaborazione, Pronesis è diventata ufficialmente un partner PrestaShop, il che ha contribuito ad ampliare il pubblico dell’agenzia e a incrementare le vendite. Pronesis ha inoltre ottenuto grande successo vendendo i propri moduli sviluppati su misura su PrestaShop Addons Marketplace. Il progetto PrestaShop Slam Jam Socialism è stato un progetto davvero impegnativo, ma ci ha consentito di comprendere meglio le diverse sfaccettature di PrestaShop. La prima sfida è stata la strategia di marketing di Socialism, incentrata sul lancio di prodotti in edizione limitata con conseguenti picchi di traffico stratosferici sul server web. Il problema è stato risolto ottimizzando costantemente il sistema e distribuendo contenuti statici a un server multimediale a parte. La seconda sfida è stata lo sviluppo di un modulo avanzato per la gestione della home page che fosse in grado di consentire all’utente di effettuare modifiche rapide alla pagina iniziale. Il nostro modulo presenta un’interfaccia drag and drop intuitiva utilizzata per creare griglie di contenuti cliccabili, tra cui immagini, contenuti provenienti da social network, schede dei prodotti e persino video. 28% Incremento delle vendite in un anno Case Study pronesis.it Slam Jam Socialism Pronesis ha costruito questo sito di e-commerce per un noto marchio di articoli street style.

×