O slideshow foi denunciado.
Seu SlideShare está sendo baixado. ×

Report mobility pocket 1

Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Anúncio
Próximos SlideShares
App Piacenza
App Piacenza
Carregando em…3
×

Confira estes a seguir

1 de 20 Anúncio
Anúncio

Mais Conteúdo rRelacionado

Semelhante a Report mobility pocket 1 (20)

Anúncio

Report mobility pocket 1

  1. 1. Il gruppo ha deciso di dar vita ad un servizio web dal nome “Mobility Pocket”,ovvero Mobilità in Tasca,con l’intento di realizzare un portale utile e costantemente aggiornato sulle situazioni di mobilità,traffico e trasporti della città.
  2. 2. 1)Gestione in tempo reale del traffico nelle città urbane: Servizio utilizzato dagli utenti,anche attraverso un semplice cellulare o tablet per agevolare e facilitare la mobilità in città.
  3. 3. 2) Iscrizione alla newsletter o al servizio sms: Abbiamo predisposto un servizio per diffondere sms o e-mail sulla mobilità. Le informazioni riguarderanno il territorio del comune di Napoli e provincia e saranno completamente gratuite. Verranno diffuse secondo le necessità e senza una periodicità precisa e definita, per comunicare forti rallentamenti o blocchi della circolazione in determinate zone, magari causati da incidenti stradali o in occasione di grandi eventi e manifestazioni.
  4. 4. 3)Servizio mobilità per disabili: Il sito si rivolge anche ai portatori di handicap con il suggerimento di percorsi più adatti a loro e la promozione di campagne social per coinvolgere le istituzioni. E’ previsto anche lo sviluppo di una applicazione completamente rivolta a questo target.
  5. 5. Abbiamo condotto una piccola indagine di mercato, su un campione ristretto di viaggiatori abituali. Le domande che abbiamo posto sono state queste: Utilizzerebbe questo prodotto per facilitare i suoi spostamenti in città? Sarebbe disposto ad interagire con il sito per comunicare eventuali imprevisti sulla viabilità? Pensa che questo servizio possa essere d’aiuto ai diversamente abili per facilitare i loro spostamenti? 0 1 2 3 4 5 6 DOMANDA 1 DOMANDA 2 DOMANDA 3 SI NO FORSE
  6. 6. Sulla base di questa indagine abbiamo appurato, se pur in modo relativo (a causa del campione ristretto di intervistati), che la maggior parte dei viaggiatori abituali sarebbe favorevole all’utilizzo del nostro sito e delle nostre App. Inoltre, nonostante lo scetticismo iniziale, molti sarebbero disposti anche ad interagire con il sito, in modo da fornire importanti imprevisti sulla viabilità.
  7. 7. -VIAMICHELIN: propone una serie di servizi basati sulle nuove tecnologie digitali: internet, cd-room, dvd-room, gps e telefonia mobile. I servizi e i prodotti che fornisce ViaMichelin sono rivolti al grande pubblico e d alle aziende che sono alla ricerca di informazioni e servizi come: la visualizzazione di mappe, informazioni sul traffico, la ricerca di alberghi, ristoranti, informazioni turistiche. Il sito, inoltre, possiede anche una “boutique” online dedicata alla vendita di prodotti utili al viaggio come navigatori gps, cd-room. -NAVFREE GPS: è un’applicazione che funge da navigatore satellitare, che utilizza i dati cartografici raccolti da una comunità di migliaia di utenti in tutto il mondo. Con il crescere della comunità, aumenta anche la qualità delle informazioni contenute nelle mappe. Le mappe vengono salvate direttamente sul dispositivo e consultabili in qualsiasi luogo, non è necessaria una connessione internet per poterne usufruire.
  8. 8. -INFOBLU TRAFFIC: è una delle migliori applicazioni per il monitoraggio del traffico sulla rete viaria italiana. -La sezione “in viaggio” permette di essere sempre informato sulle condizioni di traffico lungo la strada che si sta percorrendo. -Nella sezione “percorsi” sono riportate le principali arterie stradali e autostradali in Italia, suddivise in “città” (aree urbane), “statali” (aree extra-urbane) e “autostrade” con le informazioni sulle condizioni di traffico aggiornate in tempo reale. -Nella sezione “bookmark” è possibile salvare in memoria i percorsi stradali preferiti. -INTRIX TRAFFIC: è un’applicazione che fornisce avvisi stradali, itinerari e traffico. Attraverso le informazioni provenienti dagli altri utenti, Intrix offre l’immagine più completa del traffico attuale e futuro ed indica come evitarlo. Intrix fornisce: -gli itinerari più rapidi per andare a casa e a lavoro, consentendo di decidere l’itinerario migliore per evitare ingorghi stradali in base ai dati forniti da milioni di guidatori e sensori stradali attivi; -una mappa sulle condizioni di traffico in tempo reale; -ore di partenza consigliata per evitare imprevisti.
  9. 9. Dopo la creazione di un sito web, è importante pensare a come promuoverlo e pubblicizzarlo. Il gruppo a tal riguardo ha pensato di ricorrere, ovviamente all’utilizzo di social network e a campagne pubblicitarie off-line.
  10. 10. Con un semplice “MI PIACE” alla nostra pagina facebook potrai incrementare il nostro sito e godere ogni settimana di eccezionali offerte.
  11. 11. Il servizio informativo su viabilità e incidenti è collegato anche a Twitter: diventa follower di @MobilityPocket e sarai sempre aggiornato con informazioni utili per la tua mobilità all'interno del comune di Napoli. La decisione di usare questo strumento è dovuta dal fatto che l’uso dei 140 caratteri può rendere la comunicazione molto efficace e immediata.
  12. 12. La scelta dei colori sia del nostro sito che del nostro logo è ricaduta sul blu e sull’arancione che, secondo uno studio di Sherry Turkle, rapprese ntano la purezza e la solarità.
  13. 13. Prima... …dopo
  14. 14. Prima… …dopo

×