SlideShare uma empresa Scribd logo
1 de 7
La Cucina Italiana!
La Ricetta per la Piadina ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],Metodo Impastate la farina, il sale e lo strutto aiutandovi con l’acqua necessaria fino a ottenere un impasto piuttosto consistente. Dopo aver lavorato la pasta per circa 10 minuti, suddividetela in pezzi grossi come uova che stenderete a formare dei dischi sottili. Man mano che preparate le piadine disponetele l’una sull’altra, infarinandole e proteggendole con un tovagliolo. Fare arroventare una padella di ghisa (o una piastra in pietra refrattaria) e cuocetevi le piadine da entrambi i lati, punzecchiandole con una forchetta. A cottura ultima reimpilatele l’una sull’altra e proteggetele con un tovagliolo  in modo che non si raffreddino. Ricetta da:  Il Libro Completo Della Cucina Italiana.  Firenze: Giunti Demetra. 2011. Pagina: 90 ( ‘Piadina’ ) .
La Ricetta per il Risotto ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],Ricetta adattata da:  http://www.jamieoliver.com/recipes/risotto/basic-risotto-recipe  e  Il Libro Completo Della Cucina Italiana.  Firenze: Giunti Demetra. 2011. Pagina: 171 ( ‘ Risotto alla parmigiana ’ ) . Metodo Lasciate bollire il brodo. In un altro tegame fate rosolare la cipolla e l’aglio con una noce di burro e l’olio d’oliva. Dopo qualche minuti aggiungete il pollo, la pancetta, il peperone e la cipollina. Quando cuoceranno, aggiungete il mais dolce ed i piselli poi versate il riso e lasciate assorbire il sapore, sempre mescolando. Aggiungete una spruzzata di vino e fate evaporare. Salate e portate il riso a cottura con un mestolo di brodo. Mescolate e, quando il primo mestolo di brodo è assorbito, aggiungete un altro mestolo.  Ripetete fino al riso sarà al dente ma ancora morbido e togliete dal fuoco. Condite con una grossa noce di burro, pepe e abbondante parmigiano. Mescolate bene. Per qualche minuti lasciate riposare a tegame coperto prima di servire.
La Ricette per Passatelli in Brodo ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],Metodo Sbattete le uova, unite il pangrattato e il parmigiano, insaporite con un pizzico di sale, un pizzico di noce moscata e la scorza di un limone grattugiata (solo la parte gialla).   Mescolate fino a ottenere un composto piuttosto sodo (eventualmente aggiungete pangrattato e parmigiano) che alla fine dovreste terminare di impastare con le mani.   Date all’impasto una forma di palla e passatelo in uno schiacciapatate a fori larghi, raccogliendo i passatelli in una ciotola.   Portate il brodo a bollore e mettete a cuocere i passatelli, che saranno cotti non appena vengono a galla.   Servite caldi spolverando a piacere di parmigiano grattugiato. Ricetta da:  Il Libro Completo Della Cucina Italiana.  Firenze: Giunti Demetra. 2011. Pagina: 198 ( ‘Passatelli in brodo’ ) .
La Ricetta per Ravioli con Ripieno di Ceci ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],Metodo Per la sfoglia: Disponete la farina sulla spianatoia, in modo da ottenere un cono. Formate una piccola cavità al centro e versateci le uova. Salate e, aiutandovi con le dita o con una forchetta, cominciate ad amalgamare le uova alla farina, facendo attenzione che la parte liquida non fuoriesca dal cono. Quando la farina avrà assorbito completamente le uova, iniziate a impastare facendo leva sui palmi delle mani, così da ottenere un primo impasto.   Pulite bene la spianatoia e togliete dalle mani l’eventuale farina secca che potrebbe mescolarsi all’impasto e bucare la sfoglia. Ora lavorate la pasta con movimenti energici e regolari in modo che l’impasto diventi elastico, dall’aspetto lucido e uniforme; fatene una palla e lasciatelo riposare per circa un’ora, coperto con un canovaccio. Stendete sulla spianatoia della farina, prendete il matterello, infarinatelo e cominciate a tirare la pasta partendo dal centro e dandole una forma tondeggiante. Ricetta combinata da:  Il Libro Completo Della Cucina Italiana.  Firenze: Giunti Demetra. 2011. Pagine: 96 ( ‘Tortelli di ceci ’ – il ripieno); 140 ( ‘Ravioli con ripieno ai carciofi’  – il metodo per il ravioli e il condimento); 490  (‘Sfoglia ’ – la sfoglia).
Ricetta per Ravioli con Ripieno di Ceci ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],Metodo Per il ripieno: Dopo aver lessato i ceci (ci vorranno almeno due ore) scolateli e passateli al passaverdura in modo da ottenere una purea.   Tagliate la cipolla a fettine e fatela stufare in un tegame con un po’ d’olio. Aggiungete la purea di ceci, salate, lasciate insaporite e, dopo aver spento la fiamma, aggiungete olio quanta basta per ottenere un impasto morbido.   Per i ravioli:  Disponete il ripieno in mucchietti a distanza regolare su metà della sfoglia, copriteli con l’altra metà e ritagliate i ravioli con la rotella, sigillando bene i bordi.   Lessate i ravioli e conditeli con burro fuso insaporito con foglie di salvia e parmigiano grattugiato. Ricetta combinata da:  Il Libro Completo Della Cucina Italiana.  Firenze: Giunti Demetra. 2011. Pagine: 96 ( ‘Tortelli di ceci ’ – il ripieno); 140 ( ‘Ravioli con ripieno ai carciofi’  – il metodo per il ravioli e il condimento); 490  (‘Sfoglia ’ – la sfoglia).
La Ricetta per Gnocchi con Salsa al Gorgonzola ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],Metodo Lessate le patate, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Impastatele con farina, burro fuso, qualche cucchiaio di parmigiano, sale e pepe fino a ottenere un impasto omogeneo e consistente. Suddividete l’impasto in lunghi cilindri spessi quanto un grosso dito e tagliateli per ricavare gnocchi tondi che sagomerete con una forchetta. Cuoceteli in abbondante acqua salata e, non appena vengono a galla, scolateli e teneteli al caldo. Scaldate il burro in una casseruola, stemperate la farina e, mescolando, fate rosolare a fiamma moderata. Versate il latte a filo, alzate la fiamma e continuate a mescolare per far addensare la salsa. Aggiungete una macinata di pepe, il gorgonzola tagliato a pezzetti e i cipollotti a rondelle fini. Quando il formaggio si sarà sciolto, versate la salsa sugli gnocchi e servite immediatamente.  Ricetta da:  Il Libro Completo Della Cucina Italiana.  Firenze: Giunti Demetra. 2011. Pagina: 140 ( ‘Gnocchi con salsa al gorgonzola’ ) .

Mais conteúdo relacionado

Mais procurados

Brochure Attività Di Cucina
Brochure Attività Di CucinaBrochure Attività Di Cucina
Brochure Attività Di Cucinaguest3358c4
 
Pret a cuisiner - Basta un wok
Pret a cuisiner - Basta un wokPret a cuisiner - Basta un wok
Pret a cuisiner - Basta un wokippocampoedizioni
 
Menu lodigiano
Menu lodigianoMenu lodigiano
Menu lodigianoIC LODI IV
 
Ricette tipiche della bassa bresciana
Ricette tipiche della bassa brescianaRicette tipiche della bassa bresciana
Ricette tipiche della bassa brescianaPianura Bresciana
 
Progetto cucina all'I.C.Ferrari Maranello
Progetto cucina all'I.C.Ferrari MaranelloProgetto cucina all'I.C.Ferrari Maranello
Progetto cucina all'I.C.Ferrari MaranelloSimona Candeli
 
Schema completo spesa menu - Trattoria dell'Acciughetta
Schema completo spesa menu - Trattoria dell'AcciughettaSchema completo spesa menu - Trattoria dell'Acciughetta
Schema completo spesa menu - Trattoria dell'AcciughettaGiorgia Losi
 
Ricette locali e tipiche del passato
Ricette locali e tipiche del passatoRicette locali e tipiche del passato
Ricette locali e tipiche del passatoPianura Bresciana
 
Salse e varie in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Salse e varie in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoSalse e varie in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Salse e varie in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoGiuseppe Cistaro
 
La pasta in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
La pasta in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoLa pasta in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
La pasta in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoGiuseppe Cistaro
 
Daniele lupo 1_d_12ottbre_2013.docx
Daniele lupo 1_d_12ottbre_2013.docxDaniele lupo 1_d_12ottbre_2013.docx
Daniele lupo 1_d_12ottbre_2013.docxGrifonShout
 
Sformati ed insalate in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Sformati ed insalate in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoSformati ed insalate in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Sformati ed insalate in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoGiuseppe Cistaro
 
Cook book bozza 1 b
Cook book bozza 1 bCook book bozza 1 b
Cook book bozza 1 bmtaristei
 
Salsicce Con Patate Al Forno
Salsicce Con Patate Al FornoSalsicce Con Patate Al Forno
Salsicce Con Patate Al FornoMy own sweet home
 
124595586 bimby-calendario2013
124595586 bimby-calendario2013124595586 bimby-calendario2013
124595586 bimby-calendario2013MARIA DUARTE
 
Presentazione 2^a
Presentazione 2^aPresentazione 2^a
Presentazione 2^apcofferati
 

Mais procurados (20)

Cucina nordica
Cucina nordicaCucina nordica
Cucina nordica
 
B3f9d7fa
B3f9d7faB3f9d7fa
B3f9d7fa
 
Brochure Attività Di Cucina
Brochure Attività Di CucinaBrochure Attività Di Cucina
Brochure Attività Di Cucina
 
Cereali nel-piatto-estratto
Cereali nel-piatto-estrattoCereali nel-piatto-estratto
Cereali nel-piatto-estratto
 
Pret a cuisiner - Basta un wok
Pret a cuisiner - Basta un wokPret a cuisiner - Basta un wok
Pret a cuisiner - Basta un wok
 
Menu lodigiano
Menu lodigianoMenu lodigiano
Menu lodigiano
 
Ricette tipiche della bassa bresciana
Ricette tipiche della bassa brescianaRicette tipiche della bassa bresciana
Ricette tipiche della bassa bresciana
 
Progetto cucina all'I.C.Ferrari Maranello
Progetto cucina all'I.C.Ferrari MaranelloProgetto cucina all'I.C.Ferrari Maranello
Progetto cucina all'I.C.Ferrari Maranello
 
Schema completo spesa menu - Trattoria dell'Acciughetta
Schema completo spesa menu - Trattoria dell'AcciughettaSchema completo spesa menu - Trattoria dell'Acciughetta
Schema completo spesa menu - Trattoria dell'Acciughetta
 
Ducasse bebe
Ducasse bebeDucasse bebe
Ducasse bebe
 
Ricette locali e tipiche del passato
Ricette locali e tipiche del passatoRicette locali e tipiche del passato
Ricette locali e tipiche del passato
 
Salse e varie in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Salse e varie in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoSalse e varie in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Salse e varie in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
 
La pasta in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
La pasta in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoLa pasta in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
La pasta in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
 
Daniele lupo 1_d_12ottbre_2013.docx
Daniele lupo 1_d_12ottbre_2013.docxDaniele lupo 1_d_12ottbre_2013.docx
Daniele lupo 1_d_12ottbre_2013.docx
 
Sformati ed insalate in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Sformati ed insalate in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoSformati ed insalate in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Sformati ed insalate in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
 
Cook book bozza 1 b
Cook book bozza 1 bCook book bozza 1 b
Cook book bozza 1 b
 
Ricettario giada
Ricettario giadaRicettario giada
Ricettario giada
 
Salsicce Con Patate Al Forno
Salsicce Con Patate Al FornoSalsicce Con Patate Al Forno
Salsicce Con Patate Al Forno
 
124595586 bimby-calendario2013
124595586 bimby-calendario2013124595586 bimby-calendario2013
124595586 bimby-calendario2013
 
Presentazione 2^a
Presentazione 2^aPresentazione 2^a
Presentazione 2^a
 

Destaque

L'Italia: che cosa rende speciale ogni regione?
L'Italia: che cosa rende speciale ogni regione?L'Italia: che cosa rende speciale ogni regione?
L'Italia: che cosa rende speciale ogni regione?Marta Zielinska
 
I pasti della Giornata
I pasti della GiornataI pasti della Giornata
I pasti della Giornatalolo1293
 
INSEGNARE L'ITALIANO CON LA LIM
INSEGNARE L'ITALIANO CON LA LIMINSEGNARE L'ITALIANO CON LA LIM
INSEGNARE L'ITALIANO CON LA LIMCristiana Pivetta
 
Cultura italiana
Cultura italianaCultura italiana
Cultura italianaornela rama
 
L'opera e l'insegnamento dell'italiano nel mondo (documento Prof. Balboni)
L'opera e l'insegnamento dell'italiano nel mondo (documento Prof. Balboni)L'opera e l'insegnamento dell'italiano nel mondo (documento Prof. Balboni)
L'opera e l'insegnamento dell'italiano nel mondo (documento Prof. Balboni)Eleftheria Pigro
 
Dalla ruota all'automobile
Dalla ruota all'automobileDalla ruota all'automobile
Dalla ruota all'automobileMaruzells zells
 
La cucina italiana tra ‘800 e ‘900: cultura e scienza alla ricerca del gusto
La cucina italiana tra ‘800 e ‘900: cultura e scienza alla ricerca del gusto La cucina italiana tra ‘800 e ‘900: cultura e scienza alla ricerca del gusto
La cucina italiana tra ‘800 e ‘900: cultura e scienza alla ricerca del gusto Maruzells zells
 
Lessico frutta e verdura
Lessico frutta e verduraLessico frutta e verdura
Lessico frutta e verduraViva L'italiano
 
Prodotti Tipici Italiani
Prodotti Tipici ItalianiProdotti Tipici Italiani
Prodotti Tipici Italianilisannab
 
Chiavi quaderno degli esercizi -OLD-Nuovo Progetto italiano 1
Chiavi quaderno degli esercizi -OLD-Nuovo Progetto italiano 1 Chiavi quaderno degli esercizi -OLD-Nuovo Progetto italiano 1
Chiavi quaderno degli esercizi -OLD-Nuovo Progetto italiano 1 Silvi M
 
Parti del discorso: i Verbi
Parti del discorso: i VerbiParti del discorso: i Verbi
Parti del discorso: i VerbiChiara Volpe
 

Destaque (20)

La cucina italiana
La cucina italiana La cucina italiana
La cucina italiana
 
Cibo
CiboCibo
Cibo
 
L'Italia: che cosa rende speciale ogni regione?
L'Italia: che cosa rende speciale ogni regione?L'Italia: che cosa rende speciale ogni regione?
L'Italia: che cosa rende speciale ogni regione?
 
I pasti della Giornata
I pasti della GiornataI pasti della Giornata
I pasti della Giornata
 
INSEGNARE L'ITALIANO CON LA LIM
INSEGNARE L'ITALIANO CON LA LIMINSEGNARE L'ITALIANO CON LA LIM
INSEGNARE L'ITALIANO CON LA LIM
 
Cinema italiano
Cinema italianoCinema italiano
Cinema italiano
 
Slide protocollo cucina italiana di qualita
Slide protocollo cucina italiana di qualitaSlide protocollo cucina italiana di qualita
Slide protocollo cucina italiana di qualita
 
Cultura italiana
Cultura italianaCultura italiana
Cultura italiana
 
L'opera e l'insegnamento dell'italiano nel mondo (documento Prof. Balboni)
L'opera e l'insegnamento dell'italiano nel mondo (documento Prof. Balboni)L'opera e l'insegnamento dell'italiano nel mondo (documento Prof. Balboni)
L'opera e l'insegnamento dell'italiano nel mondo (documento Prof. Balboni)
 
Piatti tipici del lazio
Piatti tipici del lazioPiatti tipici del lazio
Piatti tipici del lazio
 
Dalla ruota all'automobile
Dalla ruota all'automobileDalla ruota all'automobile
Dalla ruota all'automobile
 
Frutta
FruttaFrutta
Frutta
 
La cucina italiana tra ‘800 e ‘900: cultura e scienza alla ricerca del gusto
La cucina italiana tra ‘800 e ‘900: cultura e scienza alla ricerca del gusto La cucina italiana tra ‘800 e ‘900: cultura e scienza alla ricerca del gusto
La cucina italiana tra ‘800 e ‘900: cultura e scienza alla ricerca del gusto
 
CALENDARIO ITALIANO 2017
CALENDARIO ITALIANO 2017CALENDARIO ITALIANO 2017
CALENDARIO ITALIANO 2017
 
Lessico frutta e verdura
Lessico frutta e verduraLessico frutta e verdura
Lessico frutta e verdura
 
Prodotti Tipici Italiani
Prodotti Tipici ItalianiProdotti Tipici Italiani
Prodotti Tipici Italiani
 
Chiavi quaderno degli esercizi -OLD-Nuovo Progetto italiano 1
Chiavi quaderno degli esercizi -OLD-Nuovo Progetto italiano 1 Chiavi quaderno degli esercizi -OLD-Nuovo Progetto italiano 1
Chiavi quaderno degli esercizi -OLD-Nuovo Progetto italiano 1
 
Dialoghi+esercizi
Dialoghi+eserciziDialoghi+esercizi
Dialoghi+esercizi
 
Cultura italiana
Cultura italianaCultura italiana
Cultura italiana
 
Parti del discorso: i Verbi
Parti del discorso: i VerbiParti del discorso: i Verbi
Parti del discorso: i Verbi
 

Semelhante a La Cucina Italiana

Le ricette mediterr di mattia e morisco
Le ricette mediterr di mattia e moriscoLe ricette mediterr di mattia e morisco
Le ricette mediterr di mattia e moriscorositagi
 
Le ricette mediterr di mattia e morisco
Le ricette mediterr di mattia e moriscoLe ricette mediterr di mattia e morisco
Le ricette mediterr di mattia e moriscorositagi
 
Progetto Expò Primaria Vespolate
Progetto Expò Primaria VespolateProgetto Expò Primaria Vespolate
Progetto Expò Primaria Vespolatefeliciarizzio
 
Le zuppe in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Le zuppe in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoLe zuppe in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Le zuppe in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoGiuseppe Cistaro
 
Le spezie lorusso
Le spezie lorussoLe spezie lorusso
Le spezie lorussorositagi
 
Il riso a tavola in collaborazione con Baldino e Adriano Bottaccioli
Il riso a tavola in collaborazione con Baldino e Adriano BottaccioliIl riso a tavola in collaborazione con Baldino e Adriano Bottaccioli
Il riso a tavola in collaborazione con Baldino e Adriano BottaccioliGiuseppe Cistaro
 
Integralmente primavera 2016 miglio
Integralmente primavera 2016 miglioIntegralmente primavera 2016 miglio
Integralmente primavera 2016 miglioDaria Voltazza
 
ricette x QR Code Salums 23
ricette x QR Code Salums 23ricette x QR Code Salums 23
ricette x QR Code Salums 23prolocosutrio
 
Piatti tipici veneti rubin alessandro 2 f
Piatti tipici veneti rubin alessandro 2 fPiatti tipici veneti rubin alessandro 2 f
Piatti tipici veneti rubin alessandro 2 fIl Veneto Per me
 
Integralmente estate 2014 - raccolta di ricette
Integralmente estate 2014 - raccolta di ricetteIntegralmente estate 2014 - raccolta di ricette
Integralmente estate 2014 - raccolta di ricetteDaria Voltazza
 
Integralmente inverno14
Integralmente inverno14Integralmente inverno14
Integralmente inverno14Daria Voltazza
 
Integralmente primavera14
Integralmente primavera14Integralmente primavera14
Integralmente primavera14Daria Voltazza
 
Integralmente inverno 15
Integralmente inverno 15Integralmente inverno 15
Integralmente inverno 15Daria Voltazza
 

Semelhante a La Cucina Italiana (20)

Ricette
RicetteRicette
Ricette
 
Le ricette mediterr di mattia e morisco
Le ricette mediterr di mattia e moriscoLe ricette mediterr di mattia e morisco
Le ricette mediterr di mattia e morisco
 
Le ricette mediterr di mattia e morisco
Le ricette mediterr di mattia e moriscoLe ricette mediterr di mattia e morisco
Le ricette mediterr di mattia e morisco
 
Ricette a memoria
Ricette a memoriaRicette a memoria
Ricette a memoria
 
Progetto Expò Primaria Vespolate
Progetto Expò Primaria VespolateProgetto Expò Primaria Vespolate
Progetto Expò Primaria Vespolate
 
Le zuppe in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Le zuppe in collaborazione con Adriano Bottaccioli e BaldinoLe zuppe in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
Le zuppe in collaborazione con Adriano Bottaccioli e Baldino
 
Le spezie lorusso
Le spezie lorussoLe spezie lorusso
Le spezie lorusso
 
Il riso a tavola in collaborazione con Baldino e Adriano Bottaccioli
Il riso a tavola in collaborazione con Baldino e Adriano BottaccioliIl riso a tavola in collaborazione con Baldino e Adriano Bottaccioli
Il riso a tavola in collaborazione con Baldino e Adriano Bottaccioli
 
Integralmente primavera 2016 miglio
Integralmente primavera 2016 miglioIntegralmente primavera 2016 miglio
Integralmente primavera 2016 miglio
 
ricette x QR Code Salums 23
ricette x QR Code Salums 23ricette x QR Code Salums 23
ricette x QR Code Salums 23
 
Piatti tipici veneti rubin alessandro 2 f
Piatti tipici veneti rubin alessandro 2 fPiatti tipici veneti rubin alessandro 2 f
Piatti tipici veneti rubin alessandro 2 f
 
Ricettario.pdf
Ricettario.pdfRicettario.pdf
Ricettario.pdf
 
Ricettario_GSF.pdf
Ricettario_GSF.pdfRicettario_GSF.pdf
Ricettario_GSF.pdf
 
Integralmente estate 2014 - raccolta di ricette
Integralmente estate 2014 - raccolta di ricetteIntegralmente estate 2014 - raccolta di ricette
Integralmente estate 2014 - raccolta di ricette
 
4 frittate buonissime
4 frittate buonissime4 frittate buonissime
4 frittate buonissime
 
Integralmente inverno14
Integralmente inverno14Integralmente inverno14
Integralmente inverno14
 
Integralmente primavera14
Integralmente primavera14Integralmente primavera14
Integralmente primavera14
 
Natale in veg
Natale in vegNatale in veg
Natale in veg
 
Ricetta
RicettaRicetta
Ricetta
 
Integralmente inverno 15
Integralmente inverno 15Integralmente inverno 15
Integralmente inverno 15
 

La Cucina Italiana